woman wearing eyeglasses with black headset and mouthpiece
Photo by MART PRODUCTION on Pexels.com

Trucchi Call Center: come ottenere SEMPRE quello che volete da Amazon, TIM ecc.

Articoletto speciale, articoletto chicca. Questo è particolarmente speciale ed infinitamente utile e si basa sulla mia personalissima esperienza. Parliamo oggi di Call Center e di come ottenere SEMPRE (o quasi) quello che volete da Amazon, TIM, Enel ecc.

Trucchi Call Center: la mia esperienza

Vi sarà capitato mille volte di chiamare o chattare con l’assistenza di un determinato sito/operatore. Prendiamo Amazon per esempio. Avviate la chat (o la chiamata), parlate con qualcuno e, alla fine della discussione, ottenete una risposta incompleta o totalmente negativa. Si può fare qualcosa? Assolutamente.

No! non capite male, altro che vie legali, c’è qualcosa di molto più semplice e veloce (ed efficace). Chiudere la chat e cambiare operatore.

Parlare con un altro mi darà la stessa risposta, no?

No. E’ questo il bello.

Nella mia esperienza, quasi OGNI SINGOLA VOLTA che cambiate operatore di call center/assistente chat, otterrete una risposta diversa, spesso molto positiva e congrua con le vostre aspettative. Assurdo, ma vero. Chiudete la chat/mollate la chiamata con l’operatore e parlate con un altro (magari più competente).

Un esempio?

Una mia recente esperienza con Amazon. Avvio la chat, parlo con un’operatrice che palesemente non capisce bene l’italiano (scrivendo anche piuttosto male) e che, per ogni mia singola domanda/risposta, impiega la bellezza di 5 minuti cronometrati a rispondere. Dopo mezz’ora così, mi fa sapere che Amazon non è responsabile della garanzia di venditori terzi e mi dice di contattare il produttore.

Spazientito, sia dalla risposta che non è corretta leggendo il regolamento Amazon, sia dalla infinita lentezza ed incompetenza dell’operatrice, chiedo di chiudere la chat e passarmi una collega.

Chiusa la chat, parlo con la collega e voilà: risposta TOTALMENTE DIVERSA e POSITIVA. Amazon si prenderà cura della garanzia, offrendomi sia rimborso totale che assistenza per la riparazione e niente, tutto risolto.

Applicate lo stesso esempio per tutti i campi ed otterrete sempre (o quasi) ciò che volete. Molto spesso infatti gli operatori sono incompetenti (o, semplicemente, molto svogliati).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento