Il bel logo di Ubuntu.

Ubuntu 16.04.1 LTS rilasciato: ecco a voi il primo aggiornamento di massa

Linux Ubuntu, tristemente, per una questione di vere e proprie errate scelte interne (o per meglio dire, non da molti condivise), è ormai diventato l’Apple della sezione delle distro Linux, in quanto viene ormai messo da parte, nella sezione desktop, in favore di distro come Linux Mint, Fedora, Debian ed altre, che hanno una filosofia un po’ più Open-Source. Alla fine, tutti i grandi progetti vengono sembre “snobbati”. Mi viene allora da pensare: i soldi fanno commettere follie? Decisamente si.

Passando ad una parte meno profonda del discorso, Ubuntu 16.04.1 LTS è stato finalmente rilasciato, dopo alcune posticipazioni che hanno allarmato gli utenti sulle tempistiche (no, non ai livelli di Fedora, che magari si difende per il livello avanzato delle feature integrate).

L’annuncio ufficiale di per sé non da nessuna interessante informazione, tuttavia le note di rilascio (che dovete leggere, dovete) includono una sfilza bella completa di novità, che sono perlopiù fix di crash e problemi vari, minuzie.

Riepilogo Distro: Ubuntu

Ubuntu

Info e Download!

Homepage Ubuntu

Scaricate Ubuntu 16.04.1 LTS da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento