Home / Linux / Ubuntu 16.04.6 LTS: un rilascio inaspettato per un grosso problema di sicurezza!
D:

Ubuntu 16.04.6 LTS: un rilascio inaspettato per un grosso problema di sicurezza!

Per la serie dei rilasci inaspettati, si aggrega felicemente Linux Ubuntu, che solitamente rilascia una versione stabile del sistema ogni sei mesi ed un piccolo rilascio d’aggiornamento. Stavolta però, a causa di un grave problema di sicurezza (che ha già fatto preoccupare gli sviluppatori di altre distro come, ad esempio, Debian), ecco che arriva Ubuntu 16.04.6 LTS.

Il problema, scoperto il mese scorso, riguarda una vulnerabilità del gestore pacchetti APT, che avrebbe potuto permettere facili attacchi di tipo MITM e, di conseguenza, l’installazione di pacchetti non autorizzati. Sia Ubuntu che Debian quindi, hanno dovuto correre ai ripari (così come altre distro), la prima risolvendo con Ubuntu 16.04.6 LTS, la seconda con Debian 9.7.

Info ed immagini da scaricare qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NVIDIA PhysX 4.1: rilasciata la versione Open-Source!

NVIDIA, poco prima di Natale, ha deciso di rilasciare PhysX 4.0 su GitHub, in maniera …