Ubuntu 17.04 Alpha 2 rilasciata: le spin seguono

Si parlava dell’inserimento del Kernel 4.10 su Ubuntu 17.04 Zesty Zapus ed ecco che salta fuori la seconda Alpha del progetto, che sembra voler riappacificare i rapporti dopo il mancato rilascio della prima Alpha (considerata però inutile da molti). Naturalmente le spin hanno seguito, e sono quindi pronte per essere scaricate in tutta la loro magnifica instabilità.

Ecco di seguito le novità generali delle spin (17.04):

Lubuntu sta lavorando sul produrre una versione con LXQt e per adesso stanno optando per LXDE;

Ubuntu MATE 17.04 Alpha 2 contiene vari miglioramenti generali minori;

Kubuntu 17.04 Alpha 2 contiene KDE Applications 16.12.1, Firefox 50.1, LibreOffice 5.2, ed altri pacchetti;

Ubuntu GNOME 17.04 Alpha 2 utilizza GNOME 3.22 desktop, Flatpak 0.8 installato di default, il Tracker search è stato modificato per essere messo in sandbox ed inseriti aggiornamenti minori;

Ubuntu Budgie 17.04 Alpha 2 contiene Budgie Desktop 10.2.9 (l’ultimo disponibile), il supporto ad AppIndicator support è presente di default, Terminix è il terminale predefinito e sembra siano stati aggiunti diversi pacchetti.

Altri dettagli sui rilasci a questo link. Potete scaricare le distro da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIOR Smartphone PREMIUM economico 2024?

In questi giorni ho girovagato su Amazon, Aliexpress e via dicendo, alla ricerca di uno …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.