:D

Ubuntu 19.04 Beta disponibile al Download!

Disponibile finalmente la prima Beta di Linux Ubuntu 19.04, una versione dell’OS made in Canonical che ha come nome “Disco Dingo” ed introduce novità molto importanti come il Kernel Linux 5.0 e GNOME 3.32 come DE predefinito. Sotto un immagine del sistema in esecuzione:

Ubuntu 19.04 Disco Dingo

Tra le novità, oltre agli aggiornamenti ai componenti di base già citati, troviamo GCC 8.3, Mesa 19.0, Python 3.7 ed il solito aggiornamento software relativo alle applicazioni pre-installate. Si stima che il sistema sia almeno l’8% più veloce del rilascio precedente, almeno a parità di hardware. Potete scaricare le immagini dell’OS da qui o qui.

Il 18 Aprile 2019, Ubuntu 19.04 verrà rilasciato in versione finale, portando a tutti i bugfix risolti dai developers. A presto!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento