Il logo ufficiale.

Ubuntu Core 18 rilasciato, l’edizione per dispositivi IoT è qui!

Per chi non lo sapesse, di Ubuntu (a parte la versione Desktop e Server e diverse altre) ne esiste una chiamata Core, pensata appositamente per dispositivi IoT/embemmed/indossabili ecc. La nuova edizione, uscita oggi, promette bene e sarà sicuramente usata (così come già avviene con i rilasci precedenti) su dispositivi smart come frigoriferi, roba con ruote e molto altro.

Ubuntu Core 18 è quindi qui, pronto per voi, con nome in codice Bionic Beaver (ovviamente). E’ una LTS e basa il suo parco software sui pacchetti firmati Snap. E’ perfetta per tutti i dispositivi che richiedono bassa energia elettrica per funzionare ed è, logicamente, ottimizzata per architettura ARM.

Una buona applicazione di Ubuntu Core (16 in questo caso).

Potete scaricarla da qui e leggere le info di rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento