Ubuntu Touch 16.04 OTA-14: tre nuovi smartphone si uniscono al progetto!

E’ stupendo notare come finalmente, uno dei progetti del mondo Linux relativo agli smartphone, stia perlomeno procedendo in avanti, invece di muoversi all’indietro come i gamberetti (a proposito, com’è finita con Plasma Mobile?).

Ubuntu Touch 16.04 OTA-14 è l’ultima splendida incarnazione del sistema mobile, che aggiunge i seguenti dispositivi alla lista di quelli supportati:

  • Xiaomi Redmi 4X (Maintained by Danct12)
  • Huawei Nexus 6P (Maintained by Florian Leeber)
  • Sony Xperia Z4 Tablet (Maintained by Guf)

tra le novità invece, il team è riuscito in soli 34 giorni a portare supporto ad Android 9 ed a risolvere problemi rognosi come far scorrere le app per chiuderle, Ratchanan ha fatto un bel numero sul supporto della fotocamera e il supporto del display esterno con HardwareComposer2 ora funziona.

Risolti inoltre una marea di piccoli bug ed aggiunto Qt 5.12. Per altre info, qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento