Un settore in costante crescita: le slot machine online più giocate nel 2021

Ben 60 milioni di persone hanno dovuto fare i conti con le restrizioni imposte dal governo per arginare il diffondersi dell’epidemia, restando rinchiusi in casa per mesi. Ovviamente ciò ha avuto un impatto importante sul modo di passare la giornata, l’utilizzo degli apparecchi elettronici, internet e i social è schizzato alle stelle.

A giovarne è stato anche il settore del gioco legale online, ancora di salvezza per l’intero comparto andato in crisi a causa della chiusura di tutte le sale da gioco. Chiusura prolungata e per il quale ancora oggi non si hanno notizie certe sulla ripresa delle attività. Come detto un po’ tutti i giocatori hanno spostato il proprio interesse sulle piattaforme online. Tra i giochi più ricercati ci sono le slot machine online, che hanno avuto una vera e propria esplosione di popolarità tra aprile e novembre 2020. Tutto il settore del gioco online ha avuto una crescita esponenziale: l’anno della pandemia si è concluso con una spesa netta di 1200 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto al 2019. Le slot machine online sono il segmento che ha maggiormente contribuito a tale crescita, seguite dagli altri giochi presenti nelle piattaforme.

Le 15 slot machine online più giocate su Giochidislots

Ad attirare gli utenti verso le diverse categorie di slot sono anche le ambientazioni più disparate che si possono trovare sulle piattaforme. Gli utenti di Giochidislots sono stati attratti da sei categorie in particolare: l’antico Egitto e l’antica Roma, la mitologia greca e le atmosfere jazz di New Orleans. Infine le trame fantasy e le slot classiche da bar.

La redazione, consultando i big data raccolti dal suo server, ha stilato una classifica delle slot machine online più giocate nel 2021. Dall’analisi effettuata da Giochidislots si può intuire come a piacere in particolare siano i titoli già di grande successo e che hanno fatto la storia del settore, evidenziando come la fidelizzazione degli utenti ad alcuni giochi con determinate tematiche, personaggi o ambienti, indirizzi l’interesse dei giocatori.

La classifica vede al primo posto The Big Easy, slot machine online ispirata ai locali jazz di New Orleans e degli Stati Uniti in generale. Al secondo e al terzo posto altre due slot che hanno fatto la storia del comparto: Book of Ra Deluxe 6 e Sphix Wild, titoli che ruotano intorno alle tematiche dell’antico Egitto.

Subito giù dal podio c’è Ulisse, slot ispirata ai personaggi più famosi della saga visionaria di Omero. Al quinto e al sesto posto della classifica di Giochidislots ci sono Book of Ra Deluxe e Lucky Lady’s Charm. Settima in graduatoria c’è Centurion, ottavo River Queen, slot particolare perché ambientata su di un battello trasformato in un casinò galleggiante. In nona posizione c’è Cleopatra, slot dedicata alla famosa regina d’Egitto, infine al decimo posto una delle slot da bar più conosciute: Diamond Strike.

Restano fuori dalla top 10 alcuni titoli tra i più famosi nelle piattaforme dei casinò online italiani. Tra questi Mega Joker, Book of Ra (primo capitolo della saga), Da Vinci Diamonds, Slizzing Hot Deluxe e Double Diamond.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento