Uno dei dubbi amletici dei giocatori di slot machine

Tra i giocatori di slot machine e di gambling in generale c’è un dubbio, una fantasia, un sogno proibito quasi, che pervade la mente e le speranze. Esiste un modo per bypassare i codici, per anticipare le mosse di una slot machine in modo totalmente legale? Un sogno recondito di ognuno: a chi non piacerebbe essere abbastanza furbi, abbastanza intelligenti da elaborare un metodo per vincite sicure e garantite? A rispondere a queste domande ci ha pensato CorriereNazionale all’interno di un articolo.

Innanzitutto, bisogna capire come funziona la vincita in una slot machine. Ogni macchinario deve garantire un payout superiore al 90%. Significa che, su una puntata di 10 milioni, almeno 9 dovranno ritornare obbligatoriamente nelle casse del giocatore. Il payout è un indice statistico che assicura un ritorno in vincita al giocatore. Tuttavia, avere un RTP (Return To Player, la vincita) alto non garantisce automaticamente una vittoria.

Vincere alle slot

Il fatto che una slot machine possa essere “hot” in un determinato momento garantisce indubbiamente maggiori possibilità di vittoria, ma si resta lì, al campo delle possibilità, delle ipotesi. Non è dato sapere quando la slot erogherà la vincita. Questo perché le slot machine ripagano in modo completamente randomico: ogni puntata è slegata dalla precedente, non esiste un reale pattern. Quindi la risposta è no, non è dato sapere quando una slot machine pagherà e non ci si può arrivare neanche attraverso il calcolo. Le slot sono basate come criterio fondante sulla casualità. Sono obbligate a restituire una certa somma, vero, ma ragionando su un lungo periodo.

Possibilità o certezza?

Una slot che paga, in media, ogni cinque giri, può farlo sfruttando anche un lungo arco di tempo e restare “cold” per una lunga serie di spin, anche venti. Esistono alcuni tipi di slot che aumentano la possibilità di vincita, come le megaways o le slot ad alta volatilità, ma resta una possibilità e non una certezza. L’unico modo per assicurarsi una vincita reale è quello di giocare sempre a slot garantite AAMS e legali. Chi crede di poter aggirare il principio fondante di casualità è in grosso errore o è caduto in una truffa.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento