Riprendo un argomento molto delicato, che tratta da vicino la sicurezza di ciò che più importante possediamo sui nostri PC/smartphone/ecc: i nostri dati. Se non ricordo male, anni fa ne parlai citando Seagate in causa, dimostrando tristemente come producesse Hard Disk dall’alto tasso di fallimento. Beh, sembra che le cose siano cambiate: Western Digital sembra avere la peggio.
A fornire i dati è direttamente BlackBlaze, una società che si occupa di servizi di back-up sul cloud con offerte davvero interessanti ed economiche (oltre che qualitative). La società nel 2015 possiede oltre 56.000 mila Hard Disk, dalla capacità che varia da 1 a 8 GB, distribuiti nelle seguenti marche: HGST (Hitachi Global Storage Technologies), Seagate, Toshiba e Western Digital.
secondo i dati estratti dalla società, nel corso del 2015 il tasso di fallimento (vero e proprio decesso dell’Hard Disk) di Western Digital si è attestato sul 7 %, seguito dal 4% di Seagate, dal 3.5 % di Toshiba e dall’1% di Hitachi. Altri dati dettagliati nell’immagine che segue:
Per altre informazioni riguardo ai dati estrapolato dalla società, vi rimando a questo articolo dedicato redatto dalla stessa.