Wine 1.9.2 rilasciato: supporto GStreamer 1.0 aggiunto!

Ieri mattina Wine 1.9.2 è stato finalmente rilasciato in versione completa, un’edizione che aspettavo da tempo, troppo tempo. Il none-emulatore per software Windows si aggiorna quindi in questa nuovissima versione dalle ingenti novità: vediamo quali sono.

Wine 1.9.2 porta con se il supporto a GStreamer 1.0 API/ABI, supporto per la SHA su BCrypt, supporto alla sottolineatura sul DirectWrite, altre aggiunte al famoso Shader Model 4 (SM4) di cui ho già parlato qui e diversissimi piccoli bugfix e ottimizzazioni varie. In totale sono stati risolti 41 bug, tra cui la risoluzione di un problema di installazione per AVG, problemi di gioco con Dirt 3, con GTA4, con Cobra 11, Dungeon Keeper e molti altri titoli che trovate tutti al changelog ufficiale di Wine 1.9.2.

Potete anche dare un’occhiata al bugtrack di Wine per altre informazioni sul nuovo supporto GStreamer ed altro. Non resta altro che scaricare la nuovissima versione di Wine e godervela in tutta tranquillità 🙂

Info e Download

Homepage Wine

Scaricate Wine 1.9.2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento