Wine!

Wine-Staging 1.9.4: miglior supporto X11 e Direct3D 9

Ancora un altro aggiornamento per Wine-Staging, la serie che si occupa di testare funzionalità avanzate che essendo tali non ci si azzarda minimamente ad inserirle nella versione “standard”. Vediamo cos’è cambiato questa volta.

Wine-Staging 1.9.4, così come suo fratello minore (Wine-Staging 1.9.3) si concentra ancora una volta su quello che è il settore video-ludico non di ultimissima generazione, migliorando infatti quello che è il supporto a Direct3D 9 (d3dx9_36). Effettivamente, non è una cattiva idea: meglio migliorare il passato (quando possibile) che lasciarlo trasandare. I fan dei vecchi giochi ringraziano.

Migliorato inoltre il supporto a X11, aggiornamento molto importante e curioso (dato che non se ne parla mai), che permette adesso di porre davanti agli occhi automaticamente una determinata finestra quando è necessario (in foreground), grazie al messaggio_NET_ACTIVE_WINDOW. Per ulteriori dettagli recatevi qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento