Home / Giochi / XCOM 2 per Linux funzionerà solo su GPU NVIDIA

XCOM 2 per Linux funzionerà solo su GPU NVIDIA

Tempo fa vi avevo annunciato dell’arrivo di XCOM 2, un famoso gioco tattico sviluppato da 2K con Unreal Engine 3, su Linux. Il rilascio infatti era previsto per i primi giorni di Febbraio 2016 e i dati non sbagliavano: XCOM 2 arriverà questo Venerdì. 

Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica, arriva infatti una triste, almeno per ora, notizia: XCOM 2 al momento del rilascio, non sarà supportato su sistemi Linux con GPU AMD e Intel. Non è escluso che in futuro avverranno delle modifiche per supportate anche questi due colossi, ma al momento gli sviluppatori consigliano vivamente di disporre di una scheda grafica NVIDIA.

La notizia infatti non è delle migliori e riserva quindi una cattiva sorpresa a tutti i fan dalle schede dal marchio rosso e da quelli che preferiscono le soluzioni integrate Intel. Si spera in un futuro rilascio che supporti anche questi ultimi due.

Potete apprendere tutto questo dalla pagina dei requisiti minimi di sistema del blog di supporto di 2K.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8 porta TRIM, crittografia nativa e molto altro!

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul mondo Linux, in particolare sul settore dei File-Systems, dove oggi …