Xonotic: il Quake III libero, gratuito e rinnovato!

Vi ricordate di Quake III? lo sparatutto pubblicato da id software anni e anni addietro? Forse ci giocate ancora. Forse non lo conoscete affatto. Sta di fatto che col tempo alcuni sviluppatori hanno deciso di ricreare e rinnovare, in modo libero e gratuito, Quake III. Con un altro nome. Con un altro motore grafico. Sto parlando di Xonotic.

Xonotic è uno sparatutto in prima persona (FPS) creato dagli stessi sviluppatori di Nexuiz, l’equivalente di Xonotic ma diventato a pagamento e che presto verrà distribuito anche su Steam.

Lo sparatutto integra una versione pesantemente modificata del motore grafico usato su Quake III, il Quake Engine, chiamato DarkPlaces Engine. Vi mostro qualche immagine del gioco:

Xonotic 0.8.1 Xonotic download Xonotic changelog

Come vi sembra? Il gameplay è movimentato come quello di Quake III.

Download e info

Disponibile per Windows, Linux e Mac OS, il download lo trovate qui.

Per altre info, andate sulla Home del sito ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento