YouTube-DL GUI: scaricate video da YouTube su Linux! (PPA, DEB)

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, YouTube-DL GUI è l’interfaccia grafica del programma per Linux YouTube-DL, un downloader di video dal famosissimo portale video YouTube.

Ebbene, la GUI si è aggiornata alla versione 0.4, portando alcune novità grafiche per l’appunto non di poca importanza. Troviamo infatti una interfaccia completamente rinnovata, formati video aggiunti, nuove opzioni di salvataggio, di spostamento in coda dei file, nuove opzioni come  -v–ignore-config–hls-prefer-native–no-mtime, ecc, supporto per nuovi output template audio, aggiunti nuovi formati video generici (3gp, mp4, webm ecc.) e molto altro tra cui diversi bugfix.

L’ultima versione in azione.

Come installare YouTube-DL su Linux (Debian e derivate)

Date semplicemente i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt update
sudo apt install youtube-dlg

se invece preferite i pacchetti DEB, potete scaricare YouTube-DL 0.4 .DEB da qui. NOTA: Vi serve anche la dipendenza twoditc da installare, che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento