Home / Linux / CentOS 6.8 rilasciato: ricordatevi di “yum update” dopo l’installazione!

CentOS 6.8 rilasciato: ricordatevi di “yum update” dopo l’installazione!

Anche CentOS, spinta dall’aria di novità di tante altre distro, o dalla semplice aria estiva (immagino i programmatori in costume pronti a terminare il rilascio e gioire subito dopo la creazione) si aggiorna, proponendo un bell’update maggiore.

Anche questa volta, CentOS 6.8 si basa sulle solide e potenti mani di Red Hat Enterprise Linux, con tutti gli aggiornamenti di sicurezza correlati che ben dovreste conoscere. Tra le novità troviamo libreswan che rimpiazza openswan (un cambiamento simile è avvenuto su un’altra distro, non ricordo quale, forse Red Hat appunto), squid 3.4, dmidecode adesso supporta SMBIOS 3.0.0, LibreOffice è adesso alla versione 4.3.7.2

I cambiamenti non finisco certo qui e potete trovarli presso le note di rilascio sul sito ufficiale. Inoltre, potete leggere anche l’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: CentOS

CentOS

Info e Download!

Homepage CentOS

Scaricate CentOS 6.8 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 29 abbraccerà la Boot Loader Specification di FreeDesktop.org

Fedora 29 continua ad aumentare le proprie funzionalità, così come abbiamo visto di recente con …