CentOS!

CentOS 6.8 rilasciato: ricordatevi di “yum update” dopo l’installazione!

Anche CentOS, spinta dall’aria di novità di tante altre distro, o dalla semplice aria estiva (immagino i programmatori in costume pronti a terminare il rilascio e gioire subito dopo la creazione) si aggiorna, proponendo un bell’update maggiore.

Anche questa volta, CentOS 6.8 si basa sulle solide e potenti mani di Red Hat Enterprise Linux, con tutti gli aggiornamenti di sicurezza correlati che ben dovreste conoscere. Tra le novità troviamo libreswan che rimpiazza openswan (un cambiamento simile è avvenuto su un’altra distro, non ricordo quale, forse Red Hat appunto), squid 3.4, dmidecode adesso supporta SMBIOS 3.0.0, LibreOffice è adesso alla versione 4.3.7.2

I cambiamenti non finisco certo qui e potete trovarli presso le note di rilascio sul sito ufficiale. Inoltre, potete leggere anche l’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: CentOS

CentOS

Info e Download!

Homepage CentOS

Scaricate CentOS 6.8 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento