CentOS!

CentOS

CentOS logo
Tipo OS:
 Linux

Basata su: Red Hat

Origine: USA

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: GNOME, KDE

Categoria: Desktop, Live, Server

La descrizione di Tux1!

CentOS (acronimo di Community enterprise Operating System) è una distribuzione Linux americana basata su Red Hat Enterprise Linux. La prima release è stata CentOS 2.0 ed è stata rilasciata il 14 Maggio del 2004.

Il sistema viene sviluppato dalla community ed è disponibile in versione completamente gratuita ed Open-Source, a patto che non venga fornita assistenza in proposito. E’ sostanzialmente una versione di Red Hat senza supporto e con alcuni pacchetti sviluppati senza seguire le direttive di quest’ultima.

La distribuzione mira all’ambito Server, in cui si è già conquistata una bella fetta di torta. Un’ottima alternativa gratuita a Red Hat Linux.

Link e dintorni di…CentOS!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento