Red Hat

Red Hat LogoTipo OS: Linux

Basata su: Fedora

 Origine: USA

Architettura: i386, ia64, powerpc,

s390, s390x, x86_64

Desktop Environment: GNOME, KDE

Categoria: DesktopServer

La descrizione di Tux1!

Red Hat Enterprise Linux (RHEL) è una distribuzione Linux sviluppata da Red Hat ed il suo target è il mondo commerciale. Il suo sviluppo e la sua distribuzione sono molto private a causa delle restrittive regole imposte dalla società stessa, tuttavia il suo codice viene comunque rilasciato Open-Source. La sue parole chiave sono supporto, stabilità e professionalità. Un progetto che viene ancora, anche grazie al mondo commerciale, portato avanti. Il suo sviluppo è iniziato nel lontano Maggio  del 1995 e continua ancora oggi.

E’ stata la prima distribuzione Linux ad adottare il formato RPM come sistema di gestione dei pacchetti, che successivamente sono stati adottati da molte altri importanti distro Linux.

Ha raggiunto un successo enorme, riuscendo a posizionarsi all’interno di migliaia di server aziendali di società ed aziende di enorme importanza.

  Link e dintorni di…Red Hat!

Homepage:  https://www.redhat.com/it

Forum:          https://access.redhat.com/discussions

Wiki:              https://it.wikipedia.org/wiki/Red_Hat_Linux

Screenshot:  —

Download:   https://www.redhat.com/it/technologies/linux-platforms/enterprise-linux

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento