Clonezilla Live 2.4.5-20 rilasciato: Norton Ghost può farsi da parte

Clonezilla Live, famoso live CD contenente software di Backup e di clonaggio dati, riceve un aggiornamento che lo porta alla versione 2.4.5-20, fornendogli diverse novità. Vediamole insieme.

Clonezilla Live 2.4.5-20 porta adesso il Kernel 4.3.3-7,  che gli fornisce quindi maggior supporto driver e diversi miglioramenti per la gestione dei vari filesystem, il sistema adesso sarà rilasciato solo in 3 diverse architetture ovvero i686, i686-pae e amd64. Partclone si aggiorna alla versione 0.2.87-drb1 con la risoluzioni di un problema riguardo al FAT16, supportato adesso il file system nilfs (interessante novità), ocs-onthefly supporta ora il clonaggio nvme per dispositivi e molto altro che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage Clonezilla

Potete scaricare Clonezilla Live 2.4.5-20 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento