Go 1.7 sarà due volte più lento ma offrirà maggior qualità

Non è certo la prima volta che mi trovate a parlare di Go, il famoso linguaggio di programmazione Open-Source sviluppato da Google che verrà integrato anche su Fedora 24. Da Google Gruppi arrivano interessati news riguardo lo sviluppo di Go 1.6 e 1.7.

Go 1.6, la prima release candidate, è decisamente ad ottimo punto e quasi pronta per essere utilizzata, mentre Go 1.7 avrà delle particolarità. Viene annunciato che, a causa dell’inserimento del compilatore SSA all’interno del linguaggio di programmazione (inserito per supportare la x86_64), la velocità totale sarà almeno due volte inferiore alla release precedente.

La notizia non è certo confortante, tuttavia gli sviluppatori tranquillizzano gli animi affermando che il software è stato concepito per fornire qualità, non velocità. Effettivamente, le cose stanno davvero così e sembra che Go 1.7 lavorerà con maggiore qualità della 1.6 ed in ogni caso la velocità sarà paragonabile agli attuali linguaggi di programmazione in circolazione.

Parlando di altre novità in merito, si stanno effettuando dei port per supportare le architetture SPARC64 e ARM64/AArch64, si stia lavorando su un formato d’esportazione più compatto e molto altro. Spero di trovarlo presto anche su altre distribuzioni Linux.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento