Questo mio articolo di diversi anni fa vi spiegherà un metodo semplice per scaricare audio e video, in tranquillità, da YouTube. Riprendiamola da dove l’avevo lasciata.

Vedete o sentite una musica fantastica su YouTube e vorreste salvarla sul vostro telefono Android, ma non sapete come fare? Magari avete provato diversi programmi sul Play Store ma nessuno sembra svolgere bene il proprio lavoro. Esiste una soluzione ottima per Android, si chiama TubeMate.

Tubemate
La Splash screen di TubeMate.

TubeMate è un programma davvero fantastico, che, una volta installato e aperto, si presenterà così:

Tubemate-video download
TubeMate una volta aperto.

Per scaricare un video o un file audio da un video, sarà semplicemente necessario cliccare su quella freccia verde in alto e scegliere il formato che più vi interessa:

Tubemate-download
Il menù di selezione formato di TubeMate.

Una volta fatto ciò, vi chiederà di installare un programma chiamato MP3Video Converter, completamente gratuito per convertire i i file musicali dei video (qualora aveste scelto i formati .AAC o .MP3).

Video

Vi lascio anche un video, anch’esso creato molti anni fa (perdonate la poca professionalità e la voce da sedicenne) in cui vi mostro il funzionamento della già citata TubeMate:

Download

Potete scaricare TubeMate da qui [MEDIAFIRE] o da qui.