Home / BSD / DragonFly BSD 4.4 pronta al rilascio: changelog da paura!

DragonFly BSD 4.4 pronta al rilascio: changelog da paura!

Questa distro BSD, che ultimamente ha compito dei veri e propri passi da gigante col suo ciclo di sviluppo, ha annunciato che la versione 4.4.0 non verrà mai rilasciata, in favore della 4.4.1 che arriverà a noi giorno 7 Dicembre 2015. Il changelog è davvero lungo, da analizzare per bene.

4.4.1?

Vi aspettavate la 4.4.0? Vi sbagliavate di grosso. La 4.4.1 che arriverà domani, avrà diversi aggiornamenti riguardanti i driver, in particolar modo un miglior supporto DRM per Radeon e un miglior supporto al chipset Intel i915. Diversi miglioramenti al filesystem HAMMER2, anche se il predefinito rimarrà HAMMER. Avremo la possibilità del montaggio ROOT e anche alla “Live deduplication”.

Inoltre, si parla molto del lavoro che il team sta svolgendo sul fronte dell’accelerazione per processori Broadwell. Supporto anche per Valley View / Bay Trail e Cherryview! Per skylake ci si sta preparando ma non è ancora pronto. La distro supporta inoltre i DRM di default. Il resto del changelog lo trovate a questo link.

Download

Ve lo servo subito. Trovate il Download di DragonFly BSD 4.4.0 (la versione che non verrà mai ufficialmente rilasciataa questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …