Mentre Ubuntu 16.04 si sta preparando al rilascio, di certo gli sviluppatori di Fedora Linux non se ne stanno certo con le mani in mano a fissare il soffitto. La Beta di Fedora 24 sta per arrivare, quindi tenetevi pronti!
A causa di alcuni ritardi, Fedora 24 non verrà rilasciata ufficialmente prima di Giugno, ma Fedora 24 Beta è il prossimo rilascio maggiore (Major-release) milestone. Da ieri, Fedora 24 è in stato di freeze (blocco delle modifiche relativo alle funzionalità) a causa della preparazione per il rilascio della Beta.
Durante il Freeze, verranno risolti (come sempre in questi casi) solo alcuni piccoli bug e aggiornamenti alle traduzioni o alla documentazione. Ieri, il codice è stato marcato con completamento al 100% per ciò che riguarda le nuove funzioni del sistema. Trovate altri dettagli in proposito a questo indirizzo.
Ammesso che non si verifichino altri rallentamenti, Fedora 24 Beta verrà rilasciata giorno 3 Maggio 2016, con rilascio finale ed ufficiale previsto per il 7 Giugno (13 giorni prima del mio compleanno, mi fanno il regalo in anticipo <3 ). Tutti gli interessati riguardo al rilascio, sono molto preoccupati per altri possibili rallentamenti, considerando che i tempi sono cambiati non poco rispetto a quelli previsti (anche se mi suona un po’ ironico, in fondo è stato effettuato un lavoro enorme in pochissimo tempo, no?). Ad ogni modo, secondo il parere di molti che hanno provato la versione Alpha, il sistema promette molto bene e sono, personalmente, ansioso di vederla in azione.