*GUIDA*: Come cambiare IMEI su Android!

Di recente, qualche utente ha perso il proprio IMEI sullo smartphone Android e mi sono immediatamente chiesto se non fosse il caso di riportare alla luce questa mia vecchia guida, scritta diversi anni fa. Beh, è arrivato il momento: la riprendo da dove l’ho lasciata!

Ne ho parlato diverse volte, ormai dovreste sapere a memoria cos’è un IMEI. Questa guida è nata appositamente per spiegarvi come cambiare il vostro IMEI sul sistema operativo Android. Ecco quindi come cambiare IMEI su Android!

Attenzione però: la procedura, a seconda di come la utilizzate, può essere illegale (se ad esempio prendete un IMEI che non è di vostra proprietà).

NOTA: La seguente procedura è valida solo per smartphone con processore MediaTek (generalmente, cinafonini)

Come cambio IMEI?

A) Aprite il tastierino chiamate del telefono e digitate il seguente codice:

*#*#3646633#*#* 

(In alternativa, scaricate dal Play Store MTK Engineering Mode)

vi aprirà “MTK Engineering Mode“:

come cambiare imei android

B) Scorrete sulla scheda Connectivity e premete su CDS Information:

cambiare imei android

C) Premete su Radio Information:

Radio-Information-Android

D) Cancellate, in alto, il + e riscrivetelo, vi apparirà un suggerimento: Schiacciare su AT+EGMAR=1,7,”…”. Scrivete, tra le due virgolette, il codice IMEI che volete cambiare e premete su SEND AT COMMAND;

E) Adesso riavviate il telefono e andate a cercare il vostro IMEI sulle info del telefono o con il codice, dal tastierino telefonico *#06#. Troverete il vostro nuovo codice che avete scelto di cambiare 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

1 Commento

  1. Alessandro Convertino

    niente provato anche questa giuida

Lascia un commento