Wine!

Wine-Staging 1.9.8 migliora il supporto ad app e programmi a 64bit

Wine Wine Wine. L’amatissimo non-emulatore per Linux (esatto, non dimentichiamoci mai del significato dell’acronimo, ovvero Wine Is Not an Emulator, di fondamentale importanza) si aggiorna, nella sua versione sperimentale Staging.

Wine-Staging 1.9.8 è quindi il nuovo rilascio del software che ci permette di avviare app .exe ed .msi sul pinguino e, nella sua vecchia versione, ha migliorato Shell32 ed il Multimedia. Stavolta, per la 1.9.8 Staging, troviamo un supporto molto più che perfezionato per applicazioni e giochi in 64 bit, supporto che migliora in particolar modo su OS X, migliorando MSYS2.

In aggiunta, è stato inserito il supporto per il caricamento delle immagini (icone) PNG, inserita una funzionalità che permette ora a ManiaPlanet / Trackmania 2 di funzionare online e molte altre piccole ma fondamentali modifiche che trovate nell’annuncio ufficiale qui. Sono molto ansioso di vedere in azione la versione 2.0 di Wine (che sia Staging o classica) e sono sicuro anche voi. Chissà quali novità grafiche ci riserveranno i developer!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento