Gli sviluppatori di Fedora hanno deciso veramente di massacrarsi di lavoro, optando per un ciclo di rilasci davvero breve. La decisione è stata presa giusto ieri in questo ticket FESco, dove si è deciso che Fedora 25 (sempre che non avvengano le solite posticipazioni) vedrà luce giorno 8 Novembre 2016.

Questo tentativo di rilascio previsto per la prima parte del mese di Novembre porterà quindi ad un massivo lavoro dei developer che si svolgerà lungo tutto il mese di Luglio, un build massivo vero e proprio che vedrà Fedora 25 nelle seguenti fasi per i seguenti periodi: Fedora 25 Alpha il 23 Agosto, Fedora 25 Beta il 4 Novembre e Fedora 25 giorno 8 Novembre.

Il lato interessante della vicenda riguarda il fatto che normalmente, secondo il ciclo di rilascio a “lunga maturazione” se così vogliamo chiamarlo, Fedora 25 sarebbe dovuta nascere verso Gennaio 2017. Gli sviluppatori però, come al solito, stanno lavorando davvero assiduamente alla distro per portarci solo il meglio delle proprie conoscenze. Nel frattempo voglio ricordarvi tutte le novità di Fedora 24 riassunte in questo post.