GCC 5.3 ufficialmente rilasciato

Il compilatore multi-target creato da Stallman nel lontano 1987, GCC (GNU Compiler Collection) arriva finalmente, dopo un intenso ciclo di sviluppo (c’è ne vuole lavoro per un progetto simile!) è arrivato alla versione 5.3.

Grandi cambiamenti?

Si e no. Ricordiamoci che si tratta sempre di una versione rilasciata per sistemare alcuni bug, non una major-release, che ci si aspetta con la sesta versione del compilatore nato in C. Ci ritroviamo quindi con un compilatore aggiornato e ottimizzato, ma non un compilatore con enormi cambiamenti.

Non mi dai un Changelog?

Certo che si. Tuttavia, la lista è davvero lunga, e finirei davvero con l’annoiarvi, molto più di quanto già non lo facciano i miei post sul software libero. Ragion per cui, trovate tutti i cambiamenti a questo link. Potete trovare anche informazioni sullo sviluppo della versione 5.4 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento