Go 1.6: ecco la prima Release Candidate

L’ultima volta che vi ho parlato di Go risale alle novità introdotte su Fedora 24. Si torna oggi a spolverare quello che è l’argomento che si focalizza sul linguaggio di programmazione Open-Source creato da Google stessa. Ecco arrivata quinid la prima Release Candidate di Go 1.6.

La nuova release, che sta quindi per essere rilasciata in versione finale e completa (e si spera sarà presente sulla prossima edizione di Fedora, possibilità che si fa sempre più reale), arriva dopo ben 6 estenuanti mesi di sviluppo (d’altronde non ci si poteva aspettare meno da un intero linguaggio di programmazione, no?).

La release porta con se il supporto Linux 64-bit MIPS, supporto sperimentale per Android 32-bit x86, i pacchetti net/http hanno adesso supporto per HTTP/2, miglioramenti generali del runtime, su FreeBSD adesso usa come front-end predefinito clang invece di gcc ed altre piccole modifiche che trovate qui. Altre informazioni sul rilascio di Go 1.6 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.