KDE Plasma 5.5.3 e Framework 5.18.0 disponibili nei Backports di Kubuntu

Arriva direttamente dal sito di Kubuntu un interessante notizia: sono già disponibili, attraverso i PPA BackPorts del sistema, KDE Plasma 5.5.3 e Framework versione 5.18.0. I pacchetti sono già disponibili per Kubuntu 15.10 e non vedono l’ora di essere scaricati.

Grazie quindi ai Bakcports di Kubuntu, potrete provare in anteprima queste nuove versioni del software KDE, senza dover obbligatoriamente passare per i repository, ancora in sviluppo, di Kubuntu 16.04 “Xenial Xerus”. Voglio ricordare agli utenti Kubuntu che, per poterli installare, basta aggiungere i PPA kubuntu-ppa/backports sul sistema e procedere con l’aggiornamento.

KDE 5.5

Se volete altre informazioni sulle novità di KDE 5.5, vi rimando al mio articolo d’approfondimento in proposito. Date anche un’occhiata a quelli che sono i vari bugfix effettuati, nel mese di Gennaio, al Desktop Environment che amate.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Energia e consumi, quanto “pesa” un’ora di streaming

Solitamente, ci focalizziamo sul calcolo dei gigabyte consumati durante la riproduzione di video, ma raramente …