Home / Giochi / *GUIDA* Masterizzare ISO per XBOX e XBOX360 su Linux!

*GUIDA* Masterizzare ISO per XBOX e XBOX360 su Linux!

Avete presente Linux? L’avete installato sul PC ma non avete idea di come masterizzare immagini ISO per XBOX e anche per XBOX360?

Nessun problema, XBoxBurner risolverà tutti i vostri patemi d’animo.

XBOXburner

XboxBurner, è un programma presente sia per Windows, OS del pinguino e anche per Mac. Vi è addirittura un pacchetto .deb per installare e integrare magnificamente il programma con distribuzioni quali Debian e derivati (Ubuntu, Kubuntu, Linux Mint e molti altri).

Il programma consente di masterizzare, senza nessun errore, ISO per XBOX e XBOX360. Vi lascerà scegliere persino il layerbreak apposito.

Purtroppo, non è stato ancora implementato il supporto al layerbreak per masterizzare XGD3, ma “solo” XGD2, ovvero da 7 GB e qualcosa, formato standard dei DVD Dual-Layer. Ma è già in sviluppo una nuova versione del programma, la 1.3, che include il supporto per gli XGD3 e molte altre feature interessantissime.

Xboxburner linux

Come si masterizza un immagine con XBOXBurner?

Per masterizzare un’ immagine ISO, vi basta:

1  Cliccare su Open e selezionare l’immagine ISO del videogame che volete masterizzare;

2  Selezionare il giusto Layerbreak e, dopo aver inserito un DVD Dual Layer vuoto nel vostro lettore/masterizzatore DVD, selezionare la velocità di masterizzazione;

3  Dare Start e aspettare che la masterizzazione finisca.

Per il download (v1.1), Windows, Linux e Mac, andate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

The End: Korora e BackSlash muoiono, addio distro :(

E’ la fine per due distribuzioni Linux particolarmente apprezzate ma non molto sviluppate: Korora e …