*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery OUKITEL U2!

Continuo ancora oggi la serie di ROOT e recovery (TWRP in questo caso) degli smartphone OUKITEL, che ho trattato appunto abbastanza spesso ultimamente, l’ultimo dei quali la versione 4000 che trovate qui.

Vi spiego come avere permessi ROOT ed installare Recovery moddata su OUKITEL U2!

NOTA: Con la seguente procedura potete dimenticarvi della garanzia dello smartphone

1: Preparativi per il ROOT dello smartphone

  • Scaricate il pacchetto che include recovery e pacchetto ROOT per OUKITEL U2 da qui (contiene BETA-SuperSU-v2.52.zip e la recovery, il primo copiatelo nel telefono);
  • Scaricate SP Flashtool da qui o da qui (per inserire la recovery);
  • Abilitate il DEBUG USB dalle impostazioni del telefono. Se non sapete come fare, seguite questa guida.
  • Caricate la batteria almeno al 50%.

2: Installiamo la recovery TWRP

  • Aprite SP Flashtool tramite doppio click sul file .exe e vi troverete davanti questo programma:

SP Flashtool

  • Cliccate su Scatter-Loading e selezionate il file MT6735M_Android_scatter.txt locato all’interno del pacchetto completo con recovery e ROOT;
  • Sulla voce Recovery che spunterà nel programma, cliccateci su e andate a selezionare il file recoveryU2.img;
  • Spegnete il telefono. Premete su Download e collegatelo al PC. Verrà inserita la recovery.

3: Ecco i permessi ROOT su OUKITEL U2

  • Entrate in modalità recovery (che avete appena installato). Quindi spegnete il telefono e tenete premuti insieme Volume+ e Accensione fino a quando non comparirà una schermata di simil tipo:

TWRP Recovery

  • Scegliete Install e prendete il file BETA-SuperSU-v2.52.zip che avete in precedenza copiato nel telefono. Flashatelo. Alla fine della procedura, non dimenticate di riavviare il telefono e avrete così permessi ROOT e recovery su OUKITEL U2!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

2 commenti

  1. Quando lo collego da spento SP Flashing non fa nulla perchè il cell comincia a caricare, nonostante abbia premuto prima download dal programma.

  2. E’ un po’ fastidioso riuscire nell’operazione le prime volte, soprattutto quando si ha uno smartphone con batteria integrata come questo.
    Riprovi più volte, magari spegnendolo forzatamente tenendo premuto per diversi secondi il tasto di accensione (nel frattempo si assicuri che sia collegato al PC e che il tasto Download sia ancora una volta già stato premuto in precedenza).

Lascia un commento