Home / Linux / Zenwalk 8.0: tutto ciò che serve in meno di 1 GB

Zenwalk 8.0: tutto ciò che serve in meno di 1 GB

Per la sezione delle distro Linux basata su Slackware, Zenwalk non poteva non fare apparizione, con un aggiornamento di versione che stavolta si tramuta in finale (ripassatevi la RC se volete).

Zenwalk 8.0 è il futuro della distro un tempo chiamata minislack, che adesso vanta Kernel 4.4.14, un nuovo layout desktop per Xfce 4.12.1 e tante nuove app di sistema come Chromium 51, Mplayer 1.3, ffmpeg 3.0.1. La distro pesa meno di un gigabyte e contiene, con la solita filosofia “un programma per attività”, tutto ciò che serve su un desktop Linux tradizionale.

Migliorato di molto il gestore di pacchetti Netpkg che adesso può gestire parole simultanee nei repository quando necessario, rendendolo di fatto molto più rapido di prima. Migliorata anche la reattività generale del sistema, che adesso potrete gustare ancora più rapido di prima. Leggete le entusiasmanti (anche se poco formattate) parole dell’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: Zenwalk

Zenwalk

Download!

Scaricate Zenwalk 8.0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 Beta rilasciata con GNOME 3.34: addio 32-bit ed i686

Ah, il team di Fedora. Così spensierato, appassionato, pazzo, spesso privo di senso logico e …