Zenwalk

Zenwalk logoTipo OS: Linux

Basata su: Slackware

Origine: Francia

Architettura: i486, i686

Desktop Environmen: GNOME, Openbox,

WMaker, Xfce

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

Zenwalk Linux (precedentemente nota come minislack) è una distribuzione Linux Francese basata su Slackware. Nata nel Maggio del 2004, ancora oggi continua ad aggiornarsi a release sempre più recenti.

La distro si focalizza sulla grafica del desktop, curandone minuziosamente i particolari e sul reparto multimediale, integrando molti pacchetti a riguardo.

L’obiettivo della distro, che fin dall’inizio ha cercato di mantenersi il più possibile lontana da Slackware, è quello di essere leggera e veloce, grazie anche all’adozione di un solo programma per ogni singolo processo (invece che riempire il sistema di applicazioni dal doppio compito).

Link e dintorni di…Zenwalk!

Homepage: http://support.zenwalk.org/

Forum:        http://support.zenwalk.org/ (Home e Forum insieme)

Wiki:            https://it.wikipedia.org/wiki/Zenwalk

Screenshot: —

Downloadhttp://support.zenwalk.org/viewforum.php?f=65

ScreeShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento