Zenwalk 8.0 RC1 rilasciata: le tastiere Logitech ringraziano

Zenwalk è una distribuzione che, come tante, cerca ancora di procedere verso la proprio strada, che incorpora Slackware, la distribuzione su cui e basata e su cui continua ad aggiornarsi. Ma passiamo alle novità del nuovo rilascio.

Zenwalk 8.0 RC1, anche se una semplice RC1, contiene tutta una serie di bugfix e driver aggiuntivi, cito in particolare quelli riguardanti molte tastiere Wireless Logitech, che hanno purtroppo avuto non pochi problemi ad essere eseguite sulle varie versioni del sistema ma che adesso scorrono lisci come l’olio.

Rilasciata dopo la seconda Beta, il sistema aggiorna diversi componenti, tra cui il Kernel Linux, che ora passa al 4.4.7 (mi sembra di aver già annunciato questa versione in un’altra distro), FFmpeg 3.0.1 ed MPlayer 1.3, Chromium 49.0.2623.112, Libreoffice 5.1.2 e Samba 4.4.2.

Il resto delle modifiche riguarda vari bugfix di sistema, che potete visionare nell’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distribuzione: Zenwalk

Zenwalk

Info e Download!

Homepage Zenwalk

Scaricate Zenwalk 8.0 RC1  da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento