Zenwalk 8.0 Beta 2 rilasciata: si procede al rilascio finale

Sono passate giusto due settimane dall’arrivo della prima beta del sistema basato su Slackware Linux e, a quanto sembra, il rilascio finale sta per arrivare, “very close” come piace dire ad hyperion, l’amministratore del Forum di Zenwalk. Le novità non sembrano essere molte, ma meritano comunque di essere annunciate.

Zenwalk 8.0 Beta 2 punta molto su quelle che sono state le richieste degli utenti (tester) in proposito. Molti hanno chiesto la possibilità di creare delle finestre di dialogo senza dover necessariamente disporre dei permessi necessari e sono stati esauditi, altri di dare priorità al primo login X (accessibile tramite switch a tty2, creando un account prima di effettuare il login) e sono stati anch’essi esauditi. Per il resto ci si immagina vari bugfix.

Inoltre, hyperion continua a ribadire i motivi che spingono la distro ad esistere (che sembra siano stati non proprio chiari in qualche review presente su qualche blog): ZenWalk è e rimarrà una distribuzione basata su SlackWare con il minimo software indispensabile. L’unica vera differenza consiste nella maggior prontezza del Desktop, configurabile molto più velocemente della distro pilastro. Per altre informazioni guardate qui.

Riepilogo Distro: Zenwalk

Zenwalk

Info e Download

Homepage Zenwalk

Scaricate Zenwalk 8.0 Beta 2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Purism: il Coronavirus ci blocca, rimandate le spedizioni!

Ancora pessime notizie dal team di Purism, che a quanto pare è stata anch’essa colpita …