Home / Linux / Zenwalk 8.0 Beta rilasciata

Zenwalk 8.0 Beta rilasciata

Arriva Zenwalk 8.0 Beta sul sito con questa nuova edizione piena zeppa di novità del sistema che focalizza le proprie forze sulla velocità del sistema e sulla cura dei dettagli del Desktop. Vediamone quindi le novità!

Zenwalk 8.0 Beta opta per Chromium come browser predefinito di sistema, grazie al suo visualizzatore di immagini e al lettore di PDF integrati molto veloci. Ora Netpkg può ricercare pacchetti in repository multipli. Aggiornati tutti i vari software di sistema, tra cui XFCE, LTS Kernel, Chromium, Libreoffice e molti altri che non vengono elencati e che vengono lasciati in dubbio fino alla prova diretta del sistema.

Zenwalk 8.0 beta
Zenwalk 8.0 Beta.

Secondo lo sviluppatore principale, Zenwalk 8.0 Beta (che occupa 1 GB nella versione a 64 bit) si avvia in pochi secondi e a quanto pare le ottimizzazioni sono state effettuate a dovere. Resta solo da dimostrarlo con la prova diretta. Per altre informazioni sulle novità (pari a 0 dato che non vengono elencate) andate all’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: ZenWalk

Zenwalk

Info e Download

Homepage Zenwalk

Scaricate Zenwalk 8.0 Beta da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …