Home / News / LLVM 3.8 RC1 disponibile al download

LLVM 3.8 RC1 disponibile al download

Proprio ieri, mentre parlavo del supporto ai vari set di istruzioni di Skylake su LLVM, abbiamo inquadrato un po’ il discorso LLVM appunto. Come già spiegato, questo particolare acronimo consiste in una struttura di compilazione molto avanzata che di ottimizzazione programmi se ne intende. 

Arriva quindi la prima Release Candidate di LLVM 3.8 e non va in giro certo solo, insieme a lui si aggiorna pure Clang (un compilatore, tra l’altro Front-end di LLVM,  che si occupa dei linguaggi di programmazione C, C++, Objective C++). Un Front-end non è altro che lo stadio iniziale di un processo, responsabile dell’acquisizione e dell’elaborazione iniziale dei dati in ingresso.

Per LLVM/Clang purtroppo, nell’annuncio ufficiale, non sonno fornite particolari novità, tuttavia ci si aspetta una prossima release candidate di entrambi i software per la prossima settimana. Il rilascio finale dovrebbe inoltre avvenire a metà Febbraio.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …