Eccovi questa mia vecchia guida revisionata sul Mi4i. Eccovela rinnovata!

Il Mi4i di Xiaomi non poteva non essere “sbloccato” da noi del team, eccovi quindi un tool eccezionale con cui potrete effettuare permessi ROOT, installare Recovery TWRP, fare il backup dell’IMEI (che non guasta mai!) e ripristinare il fil system EFS.

Come ottengo permessi ROOT ed installo la Recovery su Mi4i? 

1) Scaricate Mi4i Toolkit sul vostro PC da qui. Estraete la cartella sul desktop e vedrete un file .EXE che dovrete eseguire: doppio click su di esso;

2) Ora attivate la modalità Debug USB sullo smartphone Mi4i. Per far questo andate su Impostazioni–>Info sul telefono e cliccate più volte su Versione MIUI–>Modalità sviluppatore abilitato.

3) Collegate il telefono al PC con il cavo USB e consentite la modalità debug USB sul Mi4i:

mi4itoolkit

4) Ora eseguite il file Mi4i Toolkit.exe sul desktop e si aprirà una finestra del prompt dei comandi sullo schermo. Da qui dovrete installare la TWRP. Inserite il numero 1 nella finestra che compare e premete Invio, ora verrà effettuato il ROOT:

toolkit-mi4i
5) Una volta ottenuto il ROOT, installate la TWRP Recovery sul telefono premendo 2. Aspettate qualche minuto per completare la procedura.

Fine! Avete ROOT e Recovery sul vostro Xiaomi Mi4i 🙂 il resto delle funzioni sono la 3 (backup dell’IMEI e di EFS) e la 4 (ripristino di IMEI ed EFS). Divertitevi 😀