Distribuzioni Linux insieme ne abbiamo viste tante, anche troppe. Stavolta parliamo di Pisi Linux, una distro Turca indipendente (base originaria Pardus Linux) che focalizza il tutto…sulla multimedialità. Una nuova versione è stata rilasciata e la analizziamo subito insieme.

Pisi Linux 2.0 Alpha 7 continua ad aggiornare quello che è appunto il settore multimediale, come GIMP 2.8.16; tuttavia in questa edizione troviamo anche altri aggiornamenti di diversa specie, come il Kernel Linux 4.4.1, binutils 2.25, coreutils 8.25, KDE 5.19 ed i vari programmi integrati come Firefox 44.0.2 e LibreOffice 5.1.0.2.

Preciso inoltre che Pisi Linux ha come particolarità il gestore pacchetti PiSi di Pardus Linux e che si orienta, almeno per il momento, sull’aggiornamento del software che la rende user-friendly.

Per altre informazioni recatevi all’annuncio ufficiale.

Pisi-Linux-KDE-1-1

Download!

Homepage Pisi Linux

Scaricate Pisi Linux 2.0 Alpha 7 da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteKingRoot 4.8.0 APK Download
Articolo successivoXubuntu 16.04 Beta 1 rilasciato!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.