Pisi Linux 2.0 Alpha 7 rilasciata: altri aggiornamenti multimediali

Distribuzioni Linux insieme ne abbiamo viste tante, anche troppe. Stavolta parliamo di Pisi Linux, una distro Turca indipendente (base originaria Pardus Linux) che focalizza il tutto…sulla multimedialità. Una nuova versione è stata rilasciata e la analizziamo subito insieme.

Pisi Linux 2.0 Alpha 7 continua ad aggiornare quello che è appunto il settore multimediale, come GIMP 2.8.16; tuttavia in questa edizione troviamo anche altri aggiornamenti di diversa specie, come il Kernel Linux 4.4.1, binutils 2.25, coreutils 8.25, KDE 5.19 ed i vari programmi integrati come Firefox 44.0.2 e LibreOffice 5.1.0.2.

Preciso inoltre che Pisi Linux ha come particolarità il gestore pacchetti PiSi di Pardus Linux e che si orienta, almeno per il momento, sull’aggiornamento del software che la rende user-friendly.

Per altre informazioni recatevi all’annuncio ufficiale.

Pisi-Linux-KDE-1-1

Download!

Homepage Pisi Linux

Scaricate Pisi Linux 2.0 Alpha 7 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento