Radeon Crimson 16.3 rilasciato con Vulkan, ma su Linux ancora nessuna traccia

L’argomento Vulkan su Linux è ormai centrale per i linuxiani che come me posseggono un PC adatto anche al gaming (triste non avere tempo per sfruttarlo). L’API next-gen è arrivata ormai da tempo anche su Linux nella soluzione integrata nei driver NVIDIA, che potete scaricare dal link fornito. Ma per AMD?

Beh, il Radeon Crimson 16.3 è stato recentemente rilasciato (la piattaforma di download e gestione dei driver arrivata tardi ma con un fantastico feedback positivo dell’utenza) in versione Beta per Windows, ma su Linux non è stato riscontrato nessun rilascio. L’ultima versione che ci siamo lasciati alle spalle è il Radeon Crimson 15.12 rilasciato a Dicembre: sono già contento che esista il Crimson per Linux, anche se un po’ antiquato.

Ad ogni modo, il nuovo rilascio include tutta una serie di bugfix ed il supporto Vulkan, che finalmente dopo tante moine è arrivato anche su driver AMD. Ma gli utenti Linux possono stare tranquilli: i driver arriveranno sicuramente da parte di qualche developer AMD, statene certi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento