Qualche tempo fa mi sono occupato di debellare, tramite un articolo abbastanza dettagliato, il ransomware Teslacrypt (con risultati a dir poco strepitosi, so che vi è stato di enorme utilità). Oggi però parleremo di come risolvere i problemi arrecati da un altro ransomware, altrettanto pericoloso e aggressivo, di nome WildFire.

Questo articolo inoltre vi fornirà un link gratuito da dove potrete anche scaricare un nuovissimo e scintillante tool di decriptazione sia per TeslaCrypt che per WildFire!

Quali sono gli effetti di WildFire?

Questo Trojan è da considerarsi un’ingordo. Fondamentalmente è molto simile a TeslaCrypt, ma ha un sistema di “riscossione” del denaro differente: chiede circa 300$ entro 8 giorni. Passato tale periodo, la somma si triplicava.

La National High Tech Crime Unit della polizia olandese ha sequestrato un server command & control che conteneva 1.600 chiavi di decifratura.

Dove posso scaricare i tool di decriptazione?

Trovate tutto a questo indirizzo, dove potrete scaricare i tool di decriptazione per WildFire, TeslaCrypt, Chimera, Shade, CoinVault, Rannoh e Rakhni. Una volta scaricati, apriteli e fategli effettuare una scansione del disco o dei dischi infetti: finito ciò, i file potranno essere decriptati.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDeus Ex: Mankind Divided potrebbe arrivare su Linux
Articolo successivoPokémon GO 0.35.0 APK Download!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.