Ransomware WildFire: ecco il download del tool di decriptazione!

Qualche tempo fa mi sono occupato di debellare, tramite un articolo abbastanza dettagliato, il ransomware Teslacrypt (con risultati a dir poco strepitosi, so che vi è stato di enorme utilità). Oggi però parleremo di come risolvere i problemi arrecati da un altro ransomware, altrettanto pericoloso e aggressivo, di nome WildFire.

Questo articolo inoltre vi fornirà un link gratuito da dove potrete anche scaricare un nuovissimo e scintillante tool di decriptazione sia per TeslaCrypt che per WildFire!

Quali sono gli effetti di WildFire?

Questo Trojan è da considerarsi un’ingordo. Fondamentalmente è molto simile a TeslaCrypt, ma ha un sistema di “riscossione” del denaro differente: chiede circa 300$ entro 8 giorni. Passato tale periodo, la somma si triplicava.

La National High Tech Crime Unit della polizia olandese ha sequestrato un server command & control che conteneva 1.600 chiavi di decifratura.

Dove posso scaricare i tool di decriptazione?

Trovate tutto a questo indirizzo, dove potrete scaricare i tool di decriptazione per WildFire, TeslaCrypt, Chimera, Shade, CoinVault, Rannoh e Rakhni. Una volta scaricati, apriteli e fategli effettuare una scansione del disco o dei dischi infetti: finito ciò, i file potranno essere decriptati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento