SparkyLinux si è mostrato, come ultima volta, a Dicembre grazie al rilascio 4.2. Abbiamo visto insieme anche un’ottima versione pensata per i gamer sfrenati, che include sia Steam che Desura, ma adesso finalmente è uscito un nuovo rilascio.

SparkyLinux 4.3 Dev 3 (anche se sarebbe più corretto parlare di Dev 2 e Dev3 dato la loro uscita in contemporanea) migliorano molte parti del sistema, a cominciare dall’installer avanzato della distribuzione, Sparky Advanced Installer, che include adesso la possibilità di installare anche i desktop bspwm (questo installabile anche da repository), i3, Pantheon e Window Maker (se volete delucidazioni su bspwm non perdetevi assolutamente questo post).

Il Kernel Linux è adesso il 4.4.6 e porta tutte le migliorie di cui abbiamo parlato insieme in passato, Firefox ESR (con supporto esteso) è incluso nella distribuzione, ma le novità non sono finite qui e potete analizzarle una ad una nel post ufficiale.

sparky4.3-bspwm

Riepilogo Distro: SparkyLinux

SparkyLinux

Homepage e Download!

Homepage SparkyLinux

Scaricate SparkyLinux 4.3 Dev 3 da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMageia 6 Dev 1 rilasciata!
Articolo successivoPuppy Linux
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.