Puppy Linux

Puppy Linux
Tipo OS:
 Linux

Basata su: Indipendente

Origine: Australia

Architettura: i386

Desktop Environment: JWM, Openbox, Xfce, LXDE

Categoria: Desktop, Live, Netbook, Vecchi PC

 

La descrizione di Tux1!

Puppy Linux è una distribuzione Linux Australiana nata dalla mente di Barry Kauler nell’anno 2013, col primo rilascio denominato Puppy 0.1.

La distro è decisamente molto leggera, integra come Desktop Environment JWM od OpenBox a scelta ed offre gran leggerezza e grande versatilità d’uso. Una delle caratteristiche di Puppy risiete nel suo boot, che non è stato integrato in un live CD/DVD bensì in un ramdisk, ovvero anziché caricare i contenuti da supporti ottici esterni, li carica dai moduli RAM (fornendo quindi maggiore velocità generale).

Il suo scopo è quello di rimanere leggera (circa 200MB) e fornire al contempo un esperienza utente piena e soddisfacente, sopratutto su PC non di nuovissima generazione. Ci riesce davvero bene.

Link e dintorni di…Puppy Linux!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento