Tails 2.0 Beta 1: adesso sono su Jessie!

Giusto pochi giorni fa abbiamo visto Tails aggiornarsi alla versione 1.8. Gli sviluppatori si sono messi in movimento e sembra sia arrivata l’ora di mostrare a tutti Tails 2.0 Beta 1. Scopriamone le novità!!

Jessie è il mio mondo

Debian 8.0 Jessie è la nuova base di Tails Linux, con tutti i suoi benefici. Adesso troviamo tra l’altro GNOME Shell ma configurato in modalità classica (un gran cambiamento per la distro), diversi bugfix riguardanti ad esempio la prevenzione di una chiusura forzata dei processi allocati, la capacità di Totem di leggere DVD, sistemazioni grafiche inerenti anche al logo stesso della distro, piccoli cambiamenti, di cui possiamo certamente riconoscere il più grande nel cambio della base del sistema. Il changelog ufficiale a questo link.

Info e Download

Potete andare sul sito ufficiale di Tails Linux per maggiori informazioni.

Per il Download, andate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …