Ubuntu GNOME non è un nome molto comune, di questo ne sono sicuro. Ma se vi dicessi Ubuntu GNOME Remix? Vi ho già schiarito le idee, eh? Ubuntu GNOME è proprio quel progetto che ha cambiato nome e Desktop Environment ad Ubuntu, implementando GNOME e non mollandolo più.

Ubuntu GNOME 16.04 è un’altra distribuzione LTS che, come saprete, è basata su Ubuntu e porta GNOME come Desktop Environment predefinito, facendo la gioia di tutti coloro che non riescono ancora a digerire Unity Desktop.

ubuntu-gnome

La distribuzione non ha molto da annunciare, anzi nulla e riporta i cambiamenti effettuati riferendosi a quelli di Ubuntu 16.04, specificando solo che questo rilascio verrà supportato per altri tre anni in quanto LTS e non fornendo nessuna informazione aggiuntiva. Trovate l’annuncio ufficiale qui (un peccato non avere vere e proprie novità del team).

Riepilogo Distro: Ubuntu GNOME

Ubuntu GNOME

Info e Download!

Homepage Ubuntu GNOME

Scaricate Ubuntu GNOME 16.04 da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUbuntu GNOME
Articolo successivoProxmox 4.2 “Virtual Environment” rilasciato: KVM, ZFS e container LXC
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.