Ubuntu GNOME

Ubuntu gnome linux
Tipo OS:
 Linux

Basata su: DebianUbuntu

Origine: Isola di Man

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: GNOME

Categoria: Desktop, Live, Nuovi Arrivati

 

La descrizione di Tux1!

Ubuntu GNOME, precedentemente nota come Ubuntu GNOME Remix, è una derivata ufficiale di Ubuntu e, come tale, basa quasi tutto il proprio codice su quest’ultima. La prima versione del sistema è nata nel 2012 con Ubuntu GNOME Remix 12.10 “Quantal Quetzal”.

Il sistema si differenzia da Linux Ubuntu per l’adozione del Desktop Environment GNOME, nelle sue più recenti versioni, ed è proprio per questo che la distribuzione è nata. A causa dell’avvento di Unity, ancora troppo immaturo ai tempi di Ubuntu 12.10, molti utenti hanno subito preferito optare per qualche altra distribuzione, ma Ubuntu GNOME è riuscita a trattenere buona parte di quell’utenza delusa.

L’obiettivo della distro? offrire tutte le caratteristiche di Ubuntu ma con il Desktop Environment GNOME.

A partire dalla versione 17.10, il supporto allo sviluppo di Ubuntu GNOME è stato completamente interrotto, a causa dell’abbandono di Unity in favore di GNOME sulla distribuzione Ubuntu, che ne ha praticamente unificato gli sviluppatori.

Link e dintorni di…Ubuntu GNOME!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento