Ubuntu Phone è stato adocchiato per quest’anno: lo rivelano i produttori

Buone notizie per il sistema operativo mobile di Canonical, Ubuntu Phone, che secondo un intervista sarebbe stato preso di mira da diversi produttori di smartphone e tablet Android (Bq quindi non sembra essere l’unica azienda interessata).

A rivelare queste informazioni arriva direttamente un’intervista effettuata da The Register a Jane Silber, CEO di Canonical, che parlato di varie comunicazioni con molti (non precisandoli) produttori che tipicamente montano Android sui propri dispositivi ed è molto probabile che qualche altra azienda, magari molto famosa, proponga dispositivi con il sistema operativo Open-Source con base Linux di Canonical.

I punti salienti dell’intervista sono stati i seguenti:

Lo shop Linux ha ricevuto degli impegni da alcuni mercati provenienti da vari produttori di smartphone e tablet Android per spedire dispositivi con Linux “più tardi quest’anno”.

“Stiamo parlando con loro (i produttori OEM) regolarmente e molti creeranno degli smartphone con Ubuntu. C’è molto interesse da parte di questa gente nel supportare un’altra piattaforma”.

Se volete leggere il resto dell’intervista, potete recarvi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento