Di recente Ubuntu Phone ha ricevuto un aggiornamento riguardo il design dell’orologio di sistema, di cui abbiamo potuto notare le eleganti forme basate sugli origami. Stavolta invece vediamo un insieme di nuovissime features derivanti dall’OTA numero 9 rilasciato da Canonical per Ubuntu Phone.

Tra le tante novità troviamo un supporto Bluetooth migliorato tramite BlueZ 5, il browser di sistema può ora scaricare file di formati arbitrari, alcuni miglioramenti relativi all’UI del sistema, supporto per suonerie personalizzate (mi chiedo come si possa vivere senza), miglioramenti ad Ubuntu-Scopes e moltissimi bugfix. L’aggiornamento non porta una nuova versione di Ubuntu, che rimane la 15.04, tuttavia introduce il framework 15.04.3 che, secondo gli sviluppatori, porta dei miglioramenti notevoli nella reattività generale del sistema.

Altri aggiornamenti riguardano la risoluzione di alcuni problemi alla risoluzione della fotocamera di alcuni device, aggiunte delle notifiche audio in momenti critici come bassa carica della batteria, alcuni aggiustamenti per i servizi di localizzazione e delle traduzioni decisamente molto più rifinite.

L’aggiornamento (OTA numero 9) è già disponibile per i seguenti dispositivi:

  • BQ Aquaris E4.5

  • BQ Aquaris E5

  • Meizu MX4

  • Nexus 4

  • Nexus 7

 Consultate ulteriori dettagli su questo nuovo OTA a questo indirizzo.

CONDIVIDI
Articolo precedente*GUIDA*: Permessi ROOT Meizu MX3!
Articolo successivo*GUIDA*: Permessi ROOT su OnePlus X!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.